lunedì 10 ottobre 2011

Poireaux au lait de coco et curry

Il problema con i porri è che durante la notte, in frigo, aumentano. Si moltiplicano proprio. Per cui dai 2 kg iniziali che ho acquistato sabato mattina, oggi mi ritrovo ad averne il frigo pieno... ;)
Perchè, peeerchè faccio sempre così? Ora i porri ci usciranno dagli occhi!
Quindi, anche oggi: zuppa! E nessuno sarà contento di questo...
La ricetta: soffriggete una cipolla con due cucchiai di curry (io curcuma) e aggiungete tre porri tagliati sottili (io ne ho messi 5, li devo smaltire così potrò comprarne altri!). Aggiungete poi 2 grosse patate a cubetti e coprite con l'acqua. Fate cuocere una ventina di min. finchè le patate saranno morbide, e lontano dal fuoco unite 250 ml (una lattina piccola) di latte di cocco. A questo punto la mia zuppa sapeva solo di porri, per cui ho genialmente deciso di aggiungere una bella cucchiata ben colma di curcuma.
Infine ho buttato tutto perchè faceva schifo. Questo ci insegna a seguirle, le ricette!
Da Soupes de saison, A.C. Bley

1 commento:

  1. Beh, almeno così ti sei liberata di ben 5 porri!
    Mi spiace che ti sia dovuta liberare anche della zuppa :(

    RispondiElimina